Indice dei contenuti
TogglePERCHE’ RICHIEDERE L’ANALISI PRELIMINARE È IMPORTANTE?
L’analisi preliminare del supporto rappresenta il momento più importante di un’operazione di recupero dati. Se viene eseguita in maniera corretta, le percentuali di recupero aumentano in maniera esponenziale ed è possibile rilasciare al cliente preventivi chiari e precisi riguardo gli importi e la tempistica necessaria per completare l’operazione.
Quando è possibile viene anche stilato e inviato al cliente un elenco completo dei file recuperabili.
Una volta terminata l’analisi gratuita al cliente viene trasmesso via email il responso dell’analisi preliminare e il preventivo gratuito. A questo punto il cliente può scegliere di modificare alcune voci del preventivo (ad esempio se acquistare un nuovo supporto o fornirne uno di sua proprietà per la restituzione dei dati recuperati) e dare infine conferma per l’inizio delle operazioni di recupero dati.
Non è richiesto alcun anticipo. Al termine delle operazioni, subito prima del ritiro del supporto occorre saldare l’interno importo in un’unica soluzione.
IL COSTO DELL’ANALISI PRELIMINARE: 20 € (tasse incluse)
Più che costo, sarebbe più corretto parlare di rimborso spese. In alcuni casi infatti per poter emettere una diagnosi corretta è necessario acquistare pezzi di ricambio non in dotazione al laboratorio, spedire parti o componenti; l’importo deve essere necessariamente anticipato prima di iniziare l’analisi preliminare. Tale costo viene incluso all’interno del preventivo e accorpato alle spese finali se il cliente decide di procedere con le operazioni di recupero, in caso contrario non viene rimborsato.
CLICCA SUL “RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO” PER RICHIEDERE L’ANALISI PRELIMINARE E RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI.
COSTI DELL’OPERAZIONE E TEMPISTICHE D’INTERVENTO
Per avere un preventivo preciso e senza sorprese, è sempre meglio richiedere l’analisi preliminare. Pubblichiamo un listino di massima con un intervallo di prezzi (minimo e massimo) che tiene conto però solo dei costi di “manodopera” e di laboratorio, escludendo dal calcolo le spese relative ai pezzi di ricambio, le spese per l’acquisto di nuovi supporti e altre spese secondarie di minor conto, con tempistica di tipo standard (5-10 giorni lavorativi).
I prezzi di seguito riportati si intendono in euro, relativi solo alla manodopera (tasse escluse). Non sono inoltre inclusi costi accessori quali ad esempio spedizioni, acquisto di pezzi di ricambio, sconti o sovrapprezzi relativi alla priorità di lavorazione scelta, costi relativi all’acquisto di supporti nuovi per la restituzione dei dati recuperati.
TIPO SUPPORTO |
CATEGORIA DI DANNO / PROBLEMA | |||||||
ELETTRICO | LOGICO | FIRMWARE | FISICO (O GRAVE) | |||||
MIN | MAX | MIN | MAX | MIN | MAX | MIN | MAX | |
HARD DISK | 125 | 199 | 149 | 249 | 249 | 349 | 349 | 799 |
SSD | 125 | 199 | 149 | 249 | 249 | 349 | 349 | 799 |
MEMORIA SD | – | – | 99 | 249 | – | – | 349 | 599 |
MICRO SD | – | – | 99 | 249 | – | – | 349 | 699 |
COMPACT FLASH | – | – | 99 | 249 | – | – | 349 | 599 |
CHIAVETTA USB | 49 | 149 | 99 | 249 | – | – | 349 | 499 |
SMARTPHONE | – | – | 149 | 249 | – | – | 299 | 499 |
TABLET | – | – | 149 | 249 | – | – | 299 | 499 |
NAS, DAS, SAN (costi per 1 Hd) | 125 | 199 | 149 | 249 | 149 | 349 | 349 | 799 |
SERVER (costi per 1 Hd) | 125 | 199 | 149 | 249 | 149 | 349 | 349 | 799 |